Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

Carols e canzoni con il Coro della Pietrasanta martedì 21 dicembre nella chiesa di S. Anna dei Lombardi

NAPOLI – Lo scorrere del tempo e il mescolarsi dei ricordi tra presente e passato sono la traccia del concerto: ed in fondo si tratta di un pretesto per salutare amici ed estimatori in occasione delle festività, con una manciata di canzoni “a cappella”, brani di composizione contemporanea e carols tradizionali, in attesa di riprendere il lavoro con un progetto sulla musica napoletana colta antica e moderna.

Con la consueta attenzione al suono corale, saranno eseguiti brani di Whitacre, Vitale, Josia, Mc Cartney, Matamoros, e altri.

Con questo ultimo impegno, primo di un breve ciclo di concerti natalizi, il coro festeggia un anno denso di impegni, tra i quali spiccano i lavori sul ‘700 napoletano con il direttore Susanna Pescetti, la presenza nel cartellone dell’associazione Scarlatti, e la presenza alla rassegna polifonica di Teramo.

CONCERTO DI NATALE – Carols, songs e polifonia

Coro Polifonico della Pietrasanta

Direttore Rosario Peluso

Martedì 21 dicembre – ore 19,30

Chiesa di S. Anna dei Lombardi – Sala Vasari

Ingresso libero

Informazioni

www.coropietrasanta.it

coro_pietrasanta@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.