Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

“BaskettiamoInsieme”, riprendono le attività solidali di “Accendiamo una Stella for you”

NAPOLI – Ripartono per il nuovo anno le giornate solidali dell’associazione no profit “Accendiamo una Stella for you”, che rappresentano una sezione importante del progetto “Tutti insieme con lo Sport”.

Scandone - Accendi una stella for youL’associazione con Eventualmente Eventi & Comunicazione, e Azzurro Napoli Basket, hanno promosso una “ mattinata” solidale per gli allievi delle scuole territoriali della X Municipalità Bagnoli- Fuorigrotta ;  hanno aderito :  I.C. “ 91° – Tito Minniti”, I.C. “ 53° – G. Gigante”, 63°c.d. “A. Doria”, 52° c.d., la casa famiglia “Piccoli Soli” di Pianura. La giornata denominata “ BaskettiamoInsieme “, si svolgerà giovedì 20 febbraio 2014, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso il Palabarbuto di Napoli. Più di 50 allievi trascorreranno una mattinata con i campioni della squadra Expert Napoli Basket, per approcciare la conoscenza della pallacanestro e vivere un’esperienza formativa, affettivo- solidale. Alla manifestazione parteciperà il presidente della X Municipalità Bagnoli- Fuorigrotta Giorgio De Francesco, e la presidente dell’associazione no profit “ Accendiamo una Stella for you “ prof. Maria Rotunno.

Gli studenti scenderanno sul parquet con i tecnici della squadra che milita in Lega 2 , per un iniziale allenamento al palazzetto dello sport di Fuorigrotta, al termine del quale incontreranno i giocatori azzurri con i quali si confronteranno su tiri, passaggi, palleggi. Palla a spicchi, canestro e tanto divertimento….solidale !!                                         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.