Notizie dall'Italia e dal mondo

Musica e Spettacolo

“Ancora insieme per accendere una Stella”, grande successo all’Acacia di Napoli

NAPOLI – Si è tenuta lunedì 14 novembre la seconda edizione del gala solidale “Ancora insieme per accendere una Stella “, organizzato dall’associazione no profit “Accendiamo una Stella for you”.

La serata ha visto alternarsi in scena tanti amici che hanno allietato il pubblico in sala. Per la musica l’incantevole Monica Sarnelli , il cultore della canzone partenopea Mario Maglione con Michele Cordova, l’eclettico Luca Sepe, il coinvolgente Peter’s Gospel Choir e Giorgio Molfini. Ed ancora Giacomo Rizzo che ha duettato con Carla Schiavone, Gigi e Ross, Alessandro Bolide e Pasquale Palena di “Made in Sud” , e l’esilarante Peppe Iodice.

A rappresentare la produzione televisiva più longeva e sempre in prima linea per la solidarietà, sono intervenuti direttamente da “Un posto al sole”: Michelangelo Tommaso, Ilenia Lazzarin, Antonio Pennarella, Giorgia Gianetiempo , Marina Tagliaferri. Quest’ultima ha regalato un momento poetico con la lettura della poesia “Desiderata ”di Ehrmann.

Ed ancora gli amici Mario Porfito, Gianni Lanni, Giovanni Rienzo. Il tutto sapientemente miscelato con la danza rappresentata dal Labart Dance di Marco Auggiero e Claudia Sales (danza contemporanea ed hip hop), e con lo sport rappresentato da Enzo Montefusco ex allenatore e calciatore del Napoli, Francesco Vespe campione di nuoto italiano, e Salvatore Calise presidente della BpMed Basket , intervistati sul palco dal giornalista Marco Lobasso.

Sono state proiettate le immagini relative al progetto “Tutti insieme con lo sport” dell’associazione, attivo da un anno presso la comunità educativa “Piccoli Soli”, da quest’anno esteso anche alla comunità” Marinella”, che consente ai minori collocati presso queste strutture di frequentare gratuitamente i corsi sportivi da loro scelti. Inoltre l’associazione sosterrà anche una borsa di studio di recitazione sempre per una ragazza ospite delle strutture di cui sopra.

È intervenuto l’Assessore alle Politiche Sociali dott. Sergio D’Angelo, che ha invitato tutti ad unirsi ed a collaborare per il conseguimento di obiettivi solidali; il coordinatore delle due comunità educative Dott. Salvatore Sarno, e la presidente dell’Associazione, Prof. Maria Rotunno ,che ha evidenziato, inoltre, la collaborazione in atto con il Presidente Paolo Trapanese della FIN Campania, grazie alla quale sono state istituite nove borse di studio di nuoto. La stessa, infine, ha segnalato il sostegno che l’associazione fornirà anche ad un progetto internazionale del CBM di cui sono testimonial gli attori Patrizio Rispo e Ilenia Lazzarin.

La serata è stata presentata brillantemente da Francesco Mastandrea con l’effervescente Rosaria De Cicco e Patrizio Rispo.

Un ringraziamento speciale alla prof. Germana De Curtis che ha realizzato sculture presepiali per l’associazione, donate nel corso della serata alle istituzioni ed ospiti, ed ancora HDI Assicurazioni, Berna- Parmalat, Farmacia Kennedy, Add’O Guaglione, Maratona del Golfo Capri- Napoli, F.I.S. Selex Fusaro e MBDA , Piluc .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.