[IL VIDEO] Alla Foqus di Napoli la presentazione del programma di Amirante: “Più spazi aperti, benessere e sport per i ragazzi”
Si è svolto ieri alla Foqus, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, l’incontro con Francesca Amirante, capolista del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali in Campania, per la presentazione del suo programma elettorale.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di figure di primo piano della politica campana e nazionale: Roberto Fico, candidato alla presidenza della Regione, Roberto Speranza, Sandro Ruotolo e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Nel suo intervento, Amirante ha posto l’accento su una serie di temi centrali per il futuro del territorio: più spazi aperti e vivibili, una maggiore valorizzazione delle province e un’attenzione rinnovata allo sport come strumento di crescita e inclusione per i giovani.
“Un mio alunno – ha raccontato Amirante – mi ha chiesto come esigenza primaria più benessere. È questo che dobbiamo dare ai nostri ragazzi: opportunità, salute e qualità della vita”. A seguire, Roberto Fico ha rilanciato sul tema dell’accesso libero al mare, proponendo un piano per la realizzazione di lidi pubblici da Bagnoli a Castellammare di Stabia. “Il diritto al mare deve essere fruibile da tutti – ha affermato –. I cittadini non devono più essere esclusi dalle nostre coste”. Il sindaco Gaetano Manfredi ha sottolineato l’importanza del voto in Campania anche in chiave nazionale: “Le elezioni in Campania anticipano i cambiamenti politici che avverranno a livello nazionale”, ha dichiarato.

