Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Alan Caligiuri: 5 mesi di reclusione per uno scherzo, solidarietà dal web

NAPOLI (di Gennaro Auricchio) – Può uno scherzo telefonico costarti 5 mesi di reclusione? La risposta è si. Procediamo per gradi. Il soggetto in questione è Alan Caligiuri, speaker e co-conduttore dello Zoo di 105 il programma di punta di Radio 105 e, secondo i dati, anche quello più ascoltato d’Italia.

alan-caligiuriDurante uno dei suoi tanti scherzi, Alan, che al telefono finge di essere Zlatan (un rom aggressivo e prepotente), fa andare su tutte le furie la vittima che decide di denunciarlo per “minacce e molestie”. Parte la querela ma, visto che nel frattempo Alan ha cambiato casa, non viene notificata e quindi non riceve la denuncia che così continua il suo iter burocratico fino ad arrivare davanti al giudice. Alan ignaro dell’esistenza della querela non compie nessun tipo di azione. A questo punto gli viene assegnato un avvocato d’ufficio che non conoscendo la situazione e il lavoro di Alan quando si presenta davanti al giudice, non riesce a difenderlo dalle accuse e lascia al giudice la decisione che lo condanna a 5 anni di reclusione.
Come confermato dalla pagina ufficiale di Facebook dello Zoo di 105 a questo punto “i tempi per andare in appello sono scaduti”.
Il sostegno della sua squadra lavorativa non è mancato e sia Paolo Noise che Ivo Avido hanno, sulle loro pagine di Facebook, espresso il loro disappunto per quanto accaduto. Radio 105 nel frattempo sta cercando di tutelarsi e risolvere la questione che è diventata paradossale.
In una settimana piena di assoluzioni abbastanza controverse, leggere una notizia del genere fa veramente sorridere. Tanto quanto uno scherzo telefonico divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.