Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

(Video) Beppe Grillo in Campania presenta i candidati alle comunali

(Servizio: Andrea Messina – Video: Carlo Maria Alfarano)

64 anni ma non li dimostra. Il comico genovese viaggia in lungo e in largo per l’Italia per incontrare i volti del Movimento5stelle.

In questi giorni ha fatto tappa in Campania e lo abbiamo seguito in questo breve tour nei comuni dove a Maggio ci saranno le amministrative. Grillo è considerato dai più, l’ “antipolitica” il “populista” ma nei suoi discorsi non c’era nulla di tutto questo.

E’ trascorso quasi un anno dall’ultima sua visita a Napoli dove il Movimento era in corsa col suo portavoce Roberto Fico come candidato a Sindaco di Napoli. Il Movimento fisicamente nel comune non è entrato però le idee, la progettualità, le proposte quelle si. L’attuale Sindaco non ha disdegnato affatto le proposte fatte.

C’è da considerare inoltre, che nella Municipalità del Vomero il Movimento è riuscito ad entrare portando un consigliere Mariano Peluso. Abbiamo incontrato Grillo a Pozzuoli dove aveva incontrato i portavoce per un veloce briefing.Ai nostri microfoni ha parlato a ruota libera come il suo solito e, non nasconde le preoccupazioni dovute ai lenti processi culturali che il movimento incontra nel Sud Italia ma, nonostante questo, non perde la fiducia,la forza per caricare i ragazzi nati attraverso i meetup prima e nel movimento poi dice di non mollare andare avanti comunque.

La prima tappa è stata Acerra dove il movimento ha presentato il suo portavoce candidato a Sindaco Arturo Nuzzo successivamente ci siamo recati a San Giorgio a Cremano dove ad attenderlo vi era l’altro candidato a Sindaco Danilo Cascone un giovanissimo ragazzo con le idee ben chiare ed insieme a lui tanta gente comune venuta li per ascoltare le sue proposte e i discorsi al vetriolo di Grillo che, non ha risparmiato nessuno.

Ultima tappa non meno importante è stata nel Comune di Pozzuoli da dove eravamo partiti. In Piazza della Repubblica nonostante l’ora e il giorno infrasettimanale la folla ha atteso con ansia il comico. Qui ad attenderlo c’era Daniel Thomas Alessi insieme agli altri ragazzi della lista. L’augurio che Grillo fa a tutti è quello di cambiare mentalità, modo di porsi, di vedere e di gestire la cosa pubblica.

Il cammino nel meridione è arduo ma non difficile. Il Movimento va avanti per la sua strada e non si preoccupa se i giornali e le tv non gli danno lo spazio che merita. Si pensi che nei sondaggi nelle intenzioni di voto per il 2013 il movimento5stelle è il quarto partito i partiti/lobby hanno poco da stare allegri. La macchina è in moto e Grillo ha rimesso in moto il suo camper per continuare un tour senza fine portando la sua faccia e supportando il Movimento. Ricordiamo inoltre gli altri comuni campani chiamati alle urne dove il Movimento è presente : Barano d’Ischia, Nocera Inferiore,Volla.

http://youtu.be/M0TzmEdKZFc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.