Notizie dall'Italia e dal mondo

Politica

“Napoli è tua”, Luigi De Magistris ufficializza la sua candidatura

Luigi de Magistris (foto Davide Tartaglia)

NAPOLI (di Cristina Cipriani) – Parte al cinema modernissimo di Napoli la campagna elettorale a sindaco di Napoli di Luigi De Magistris, presentandosi con una lista civica, il cui slogan è “Napoli è tua”.

La settimana prossima un piano elettorale generale che verrà poi approfondito nei giorni successivi e spinto da grande passione ha il proposito di rendere reale il suo pensiero che “da Napoli possa nascere un grande laboratorio politico e sociale”.

Napoli è in questo momento una delle città italiane più difficili da poter amministrare, eppure Luigi De Magistris crede fortemente in una riqualificazione del territorio napoletano, partendo dalla questione che maggiormente lo affligge: i rifiuti e il loro smaltimento. Per poi passare ad altre problematiche come la privatizzazione dell’acqua, il welfare garantito a tutti, l’eliminazione del legame tra municipalità, spesa pubblica e criminalità organizzata e quindi garantire la legalità. Quest’ultimo punto può essere garantito solo se i diritti sociali vengano messi in primo piano davanti a molte delle decisioni istituzionali.

Adesso ci si chiede quale sarà la prossima mossa dell’Udc, che, presentando una propria lista con un suo candidato, crebbe un sicuro ballottaggio.

Nuove battaglie elettorali, nuove prospettive politiche e un nuovo volto per una città che ha bisogno di rinascere non dimenticando gli errori del passato, per migliorare il proprio futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.