Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

(Video) Napoli dice no alla Vivisezione e no al Green Hill

(Video: Daniela Giordano)

Dopo la liberazione di alcuni esemplari di beagle dalla fabbrica delle torture Green Hill è nato su facebook un fermento che ha portato alla manifestazione di oggi.

A Piazza Plebiscito, di fronte la Prefettura si sono riuniti diversi gruppi di attivisti, cittadini e amanti degli animali tutti per ribadire un forte NO alla violenta pratica delle vivisezione e a chiedere la chiusura di Green Hill. Tra i presenti anche alcuni tifosi napoletani che invitavano a boicottare gli Europei 2012 che si terranno in Ucraina, dove molti cani randagi vengonno bruciati vivi. Secondo alcune fonti si parla di 10.000 cani e gatti uccisi per fare posto agli europei, nella loro follia forse per rendere la città più pulita e presentabile in vista dell’evento.

L’evento di stamattina ha visto partecipi diverse realtà campane ed è per questo motivo che è stata annunciata la nascita del “COORDINAMENTO CAMPANO DI LOTTA ALLA VIVISEZIONE E IL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI”. Il gruppo comincerà ad essere operativo su facebook da giovedì 10 maggio 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.