Notizie dall'Italia e dal mondo

Viaggi

Times Square, icona di New York nel mondo

(di Luca Vitiello) – Scrivere su Times Square può risultare scontato e difficile. In fondo si tratta di una semplice piazza di città, di gran lunga più piccola di tante altre piazze del mondo come la Puerta del Sol di Madrid, la Piazza Rossa di Mosca o ancora Trafalgar Square a Londra, ma in realtà si tratta di un luogo divenuto icona di New York nel mondo. Quando si parla di New York il riferimento a Times Square è decisamente scontato. Io sono un po’ di parte dato l’amore che mi lega a questa città e a tutti i suoi luoghi, definirlo il mio posto preferito forse è eccessivo ma ci si avvicina molto, preferendolo magari nelle ore in cui è meno affollato!

Times SquareTimes Square può essere considerata il cuore della grande mela, è il luogo allo stesso tempo più amato e detestato, amato dai turisti di tutto il mondo che non perdono occasione per passeggiarvi e snobbato dai newyorkesi per la sempre eccessiva quantità di gente presente.

Spesso è vero, l’enorme quantità di persone ferme in mezzo alla strada, incantate dalle mille luci dei led pubblicitari, dei negozi, dei ristoranti, può infastidire soprattutto se si va di fretta, ma aimè, nonostante i suoi difetti, il fascino di Times Square resta immutato. Raramente mi è capitato di trovarmi in un luogo in cui è sempre giorno, anche alle tre del mattino le luci sono accese, c’è gente che passeggia, si ferma a scattare foto o semplicemente si gode l’atmosfera! Nei dintorni, poi, ci sono alcuni dei migliori alberghi della città, insieme ai grandi store delle marche americane, ristoranti per tutti i gusti e i numerosi teatri di Broadway. Times square, infatti, si trova all’incrocio tra Broadway e la Seventh Avenue e si estende dalla West 47th Street fino alla west 42nd Street.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.