This Is How It Feels, Richard Ashcroft è tornato
NAPOLI (di Gennaro Auricchio) – Febbraio 2016 verrà ricordato come il mese del grande ritorno sulle scene musicali di Richard Ashcroft.
Da oggi è possibile ascoltare in tutte le radio europee il suo nuovo singolo dal titolo This Is How It Feels, primo estratto del suo quinto album da solista These People che uscirà il 20 maggio e a distanza di sei anni da United Nations of Sound.
Dopo tanti rumors infondati, finalmente riusciamo a sentire del nuovo materiale partorito dalla mente di “Captain Rock” (così lo chiamavano Liam e Noel Gallagher) e tiriamo un po’ tutti un sospiro di sollievo. Un paio di anni fa le notizie che volevo un Richard sempre più magro correvano tra un blog e l’altro con la conseguente paura che ci potessero essere dei problemi di salute, ma il suo ritorno, prima sul palco e poi in studio, ha fugato ogni dubbio. E’ vivo e vegeto, sta bene e fa ancora musica bellissima.
L’ex leader della storica band The Verve (ultimo album con loro nel 2008) ha nel frattempo anche creato una etichetta tutta sua, la Righteous Phonografic Association, e che ha deciso di utilizzare per lanciare il suo ultimo lavoro discografico.
Nel disco ci saranno dieci canzoni e la durante dell’album si aggira attorno ai cinquanta minuti.
Questa è la tracklist:
1 Out of My Body – 4:30
2 This Is How It Feels – 5:06
3 They Don’t Own Me – 5:48
4 Hold On – 5:40
5 These People – 4:49
6 Everybody Needs Somebody to Hurts – 4:40
7 Picture of You – 4:47
8 Black Lines – 5:10
9 Ain’t the Future So Bright – 4:47
10 Songs of Experience – 5:48
Per conoscere tutte le novità musicali di una delle voci più belle del brit-pop bisognerà attendere un pochino, nel frattempo eccovi una lista con le sue canzoni più conosciute e apprezzate.
The Verve- Sonnet
The Verve- Lucky Man
The Verve- Bitter Sweet Symphony
The Verve- The Drugs Don’t Work
The Verve- Love is Noise
Richard Ashcroft- Song For The Lovers
Richard Ashcroft- Break The Night With Colour
Richard Ashcroft- Check the Meaning
Richard Ashcroft- Music Is Power
Richard Ashcroft- Cry Til The Morning