Sport

Napoli, mancato sorpasso: 1 a 1 con il Milan

NAPOLI (di Cristina Accardo) – Dopo la trasferta di Roma con la Lazio, il Napoli non riesce più a vincere. Nel Monday-night contro il Milan, gli azzurri strappano un pareggio: un 1 a 1 che porta 1 punto in casa Napoli e l’amaro in bocca per il mancato sorpasso ai danni della Juventus, che resta sola al comando della classifica della Serie A, nonostante lo 0 a 0 rimediato con il Bologna. Il posticipo al San Paolo chiude così la 26esima giornata, che vedrà altre due sfide importanti: Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli.

Napoli - Milan 1-1Le formazioni – Napoli- Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.
Milan – Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang.
In campo – Il Napoli parte subito all’attacco, al 3’ grande azione sulla sinistra di Ghoulam ma il cross viene intuito da Montolivo che sfiora l’autorete. Al 15’ azione di Higuain, palla a Insigne che si coordina per il suo solito destro al giro: palla alta non di molto. Il Napoli tiene campo e fa possesso palla, i rossoneri si limitano a difendere. Al 33′ palla di Higuain per Callejon, ma il sinistro dello spagnolo è bloccato da Donnarumma. Pochi minuti dopo è ancora Higuain a riscaldare gli animi: l’argentino salta Alex e spara di sinistro, ma la palla è deviata da Abate e termina alta. Al 38’ arriva il vantaggio azzurro con un destro di Insigne dalla grande distanza e la palla deviata da un difensore che termina nell’angolino sorprendendo Donnarumma. Il tempo di esultare ed il Milan, con il primo tiro in porta trova subito il pareggio con un cross di Honda dalla sinistra e la palla deviata da Koulibaly che arriva a Bonaventura che la deposita in rete. E’ 1 a 1. Alla ripresa il Napoli continua a tenere il possesso palla; il Milan attende gli azzurri e quando possono tentano una ripartenza. Al 67’ palo clamoroso di Metrens, neo entrato a Callejon, su cross di Hysaj. Il Napoli affonda ma non trova azioni vincenti; il Milan si difende dall’arrembaggio azzurro con Sarri che lancia nella mischia anche Gabbiadini ed El Kaddouri nei minuti finali. Il Napoli sfiora il vantaggio con Higuain, ma l’argentino non trova fortuna. Finisce 1 a 1 al San Paolo tra Napoli e Milan, per gli azzurri mancato sorpasso ai bianconeri per la vetta della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.