Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Rubavano utilizzando la chiave universale detta «topolino», arrestati

Arrestati tre individui a Casoria, nella provincia di Napoli, sospettati di essere coinvolti in una serie di furti in abitazione. I tre uomini, di età compresa tra i 36 e i 52 anni, sono stati sorpresi dai carabinieri mentre tentavano di fuggire da un palazzo in via Nazionale delle Puglie.

Ciò che ha destato particolare preoccupazione nelle autorità è stata la modalità con cui i ladri hanno aperto la porta d’ingresso di un appartamento. Utilizzavano un dispositivo noto come “Topolino”. Si tratta di una chiave universale capace di aprire tutte le serrature dotate di cilindro europeo, ed è purtroppo ampiamente diffusa tra i malviventi.

L’intervento delle autorità è stato scaturito da segnalazioni riguardanti un’automobile sospetta nelle vicinanze. I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, insieme a quelli della compagnia Poggioreale, hanno prontamente raggiunto la zona indicata. Sul posto, hanno notato due individui uscire furtivamente dal portone di un edificio, mentre il terzo li attendeva a bordo di un’auto.

Immediatamente è scattato il controllo da parte delle forze dell’ordine. Durante la perquisizione, i tre soggetti sono stati trovati in possesso di una somma considerevole di denaro, una fede nuziale e vari attrezzi utilizzati per lo scasso. Le indagini hanno rivelato che il denaro e la fede nuziale erano appena stati rubati da un appartamento nelle vicinanze.

I tre individui sono stati quindi arrestati e condotti al carcere napoletano di Poggioreale, dove sono a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Sono stati formalmente accusati di furto in abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.