Notizie dall'Italia e dal mondo

Cultura

Rassegna “Approdi d’Autore”, il primo appuntamento ad Ischia

NAPOLI – Al via la rassegna Approdi d’’autore con il primo appuntamento al Divin@, un lido balneare di Ischia dove si terrà il primo appuntamento della rassegna organizzata dall’editore napoletano Graus e che quest’anno giunge alla nona edizione. L’evento, in programma il prossimo giovedì 11 luglio, dal suggestivo titolo “Scrittori al chiaro di luna” vedrà avvicendarsi cinque autori della scuderia. Ci saranno Gilda Cortese con La mia vendetta è l’amore, Cristoforo D’Ascia con Una storia delle isole, Andrea Esposito con Nero paradiso, Caterina Impagliazzo con Alterego, Rita Perrotta con Una goccia di fuoco. Coordina il giornalista Gaetano Ferrandino.  

Ischia - S. Angelo
Ischia – S. Angelo

Lo spirito della manifestazione che vedrà anche un appuntamento a Capri è quello di coniugare cultura e tempo libero. La scelta strategica, in questa direzione, è proprio quella di utilizzare un luogo come l’’isola d’’Ischia.  

Negli anni sono stati tantissimi gli autori, e i relatori, che hanno fatto crescere la manifestazione, fino a renderla un appuntamento attesissimo per la cittadina, che coinvolge tutte le istituzioni e i tantissimi turisti e visitatori. Alda Merini, Claudio Angelini, Anna Mazzamauro, Marisa Laurito, Carla Fracci tra gli ospiti che negli anni hanno animato le serate della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.