‘Nuove sezioni, asili e orario prolungato perché le politiche per l’infanzia
NAPOLI – Apre la nuova sezione ‘Primavera’ nel quartiere Stella San Carlo all’Arena della 3° Municipalità. Da oggi, 13 bambini tra i 2 e i 3 anni saranno ospitati presso la scuola dell’infanzia ‘De Luca Folliero’- 6° Circolo Comunale grazie all’impiego dei fondi della municipalità per i lavori di ristrutturazione con l’adeguamento del plesso e l’acquisto, da parte del Comune di Napoli, di suppellettili ed arredi.
‘Le esigenze del territorio rendicontano un’alta percentuale di famiglie con disagi sociali ed economici a cui si aggiungono nuclei familiari con uno dei genitori in carcere e la necessità delle donne sole di accudire i bimbi e lavorare- dichiara Giuliana Di Sarno, presidente della 3° Municipalità- per questo la municipalità sta portando avanti le politiche per l’infanzia con azioni concrete a cominciare dalla nuova sezione Primavera nel quartiere San Carlo All’Arena e proseguiremo da aprile con nuove inaugurazioni di sezioni e l’orario prolungato grazie all’impiego dei fondi Pac’.
Ad aprile, verrà inaugurato il nido ‘Piazzi’ con disponibilità di 45 posti nel plesso in via Giuseppe Piazzi, a ridosso di via Foria, con una sezione dedicata ai divezzi e sarà inaugurata la sezione per lattanti presso l’asilo nido ‘Ammaturo’ in via Lorenzo Giusso, nel cuore del Rione Amicizia. A queste aperture corrisponderà un ampliamento dell’orario scolastico che sarà prolungato fino alle 18.30 incluso il sabato ed il mese di Luglio per andare ancora più incontro ai bisogni di mamme e famiglie in difficoltà specie per la necessità di conciliare lavoro e accudimento dei figli.