Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

Nuova bufala Facebook!

NAPOLI (di Antonella Cozzi) – Perché mi tagghi in foto hard? Non avrei mai pensato di sentirmi porre una domanda del genere, eppure, mai come in questo caso, avrei dovuto tener presente il monito “mai dire mai”! A quanto pare oggi Facebook è stato protagonista di una nuova bufala, negli album di molti profili è, infatti, apparsa questa immagine:

 

Se il mal capitato di turno fa l’errore di cliccare sul link, verrà automaticamente reindirizzato su pagine Facebook inesistenti che passeranno dei virus al vostro pc in grado di rubare i dati di accesso del vostro profilo, dopodiché si estenderà a macchia d’olio e una tag automatica coinvolgerà tutti i vostri contatti, inserendo l’immagine in uno dei vostri album fotografici e inviandola a vostro nome a tutta la lista dei vostri amici.

Il consiglio degli esperti è non cliccare su ” Consenti”, e qualora ciò sia accaduto per un caso fortuito o per semplice curiosità, vittime ignare di questo sistema balordo, è necessario, per non dire obbligatorio, cambiare la vostra password di accesso al sito, e assicurano, inoltre, che le voci secondo le quali verrà in questo modo cancellata la memoria del vostro pc, sono fasulle come togo al formaggio!

Pronti a resettare il  pc, i dati di accesso e cancellare dalla memoria l’imbarazzo di veder legato il proprio nome ad immagini così sconce e poco aderenti al proprio stile, costruito con anni di fatica ed integrità morale? Bene! Al mio tre, pronti…partenza e DANNAZIONE continuano a riapparire immagini osé!

Ci vorrà tempo amici cari…prima che tutto torni alla normalità!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.