Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Napoli, maltempo: crolla un albero su un’auto al Vomero, nessun ferito

Il maltempo continua a creare disagi in città. Stamane, in via Bernini, nel cuore del quartiere Vomero, un albero è improvvisamente crollato su un’automobile in transito, fortunatamente senza causare feriti. Al momento dell’incidente, la strada era particolarmente trafficata, aumentando così i rischi potenziali per automobilisti e passanti.

Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e avviato le operazioni di rimozione dell’albero.

“Solo un insieme di miracolose coincidenze ha fatto sì che non vi fossero vittime”, ha commentato Giuseppe Alviti, recentemente nominato responsabile del dipartimento di Forza Italia per il territorio e la legalità.

Alviti ha inoltre lanciato un appello alle autorità competenti, esprimendo preoccupazione per i continui crolli di alberi in città. “Spero che l’ennesima caduta di un albero non porti alla deforestazione del Vomero, come purtroppo già accaduto in altre zone della città, ma induca chi di dovere a provvedere per mettere in sicurezza la comunità dai rischi salvaguardando il verde”, ha concluso Alviti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.