Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Napoli-Juve 2 a 1, Hojlund in doppietta porta gli azzurri alla vittoria

di Cristina Accardo

Il Napoli supera 2 a 1 la Juventus nel big match al Maradona, nonostante una situazione di emergenza, grazie a una doppietta di Hojlund, che ritorna al gol dopo alcune partite generose. Gli azzurri, ad alta intensità, convincono già nel primo tempo, quando il danese sblocca il risultato, mentre nella ripresa la Juventus pareggia con Yildiz prima che Hojlund riporti il Napoli nuovamCon questa vittoria, gli uomini di Conte conquistano tre punti fondamentali, salendo momentaneamente in testa alla Serie A a 31 punti, davanti all’Inter e in attesa della sfida del Milan. Il Maradona si conferma una vera fortezza: nessuna sconfitta in casa nell’anno solare per il Napoli.

Gli undici in campo:
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund. All. Conte
JUVENTUS (3-5-2):Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Thuram, Cabal; Conceição, Yildiz. All. Spalletti

Il primo tempo: Fischiato il calcio di inizio. Azzurri concentrati e propositivi, al 6’ su calcio d’angolo McTominay scalda i motori e di testa, la mette di poco al lato. Ma il goal è nell’aria e al 7’ il Napoli va in vantaggio con Hojlund. Esplosione di gioia a Fuorigrotta sull’1 a 0. Nel loro momento migliore, gli azzurri continuano ad attaccare ed al 25’ vanno vicini al raddoppio con Di Lorenzo: Di Gregorio è attento e la butta in calcio d’angolo. La Juve si porta timidamente in avanti con Yildiz e Kelly, ma i bianconeri non appaiono mai incisivi nell’area avversaria. Negli ultimi minuti del primo tempo c’è ancora spazio per qualche fiammata: McTominay su calcio d’angolo la manda sul palo esterno in deviazione. Si va negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio.

Il secondo tempo: Nella ripresa la Juve rientra in campo con piglio diverso, nonostante tutto la pima occasione è di nuovo sui piedi di Hojlund che manda la palla in calcio d’angolo. Al 55’ ancora Napoli, ancora McTominay su calcio di punizione con la palla che va di poco fuori. Al 58’ arriva il pareggio: Yildiz pesca McKennie che la mette alle spalle di Milinkovic Savic in diagonale, è 1 a 1. I minuti scorrono e la partita ha ritmi più equilibrati rispetto al primo tempo, ma al 78’ il Napoli raddoppia ancora con il danese che, di testa, porta in vantaggio per la seconda volta gli azzurri: è 2 a 1. Gli azzurri gestiscono la partita fino al fischio finale, conquistando tre punti preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.