Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Napoli, aggressione a piazza Garibaldi, tentata rapina ai danni di due turiste danesi

La notte scorsa, due turiste danesi sono state vittime di un’aggressione in Piazza Garibaldi a Napoli. L’incidente si è verificato mentre gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico stavano svolgendo il loro servizio di controllo del territorio.

Le due donne hanno raccontato ai poliziotti di essere state aggredite da un uomo che le ha ferite con un coltellino durante un tentativo di rapina, prima di darsi alla fuga. Gli agenti, prontamente allertati, hanno immediatamente iniziato le ricerche del sospetto.

Dopo un inseguimento non privo di difficoltà, i poliziotti sono riusciti a bloccare l’aggressore in corso Garibaldi. L’uomo, un 57enne di origine algerina, è stato trovato in possesso di un coltellino con una lama di 6 cm, lo stesso con cui aveva ferito le turiste. Inoltre, gli sono stati trovati addosso due cellulari e una somma di denaro pari a 2945 euro, della quale non ha saputo fornire una giustificazione plausibile.

Le prove raccolte e le testimonianze delle vittime hanno permesso agli agenti di procedere con l’arresto dell’uomo. Il 57enne è stato accusato di tentata rapina aggravata, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato denunciato per ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.