Notizie dall'Italia e dal mondo

Musica e Spettacolo

Morrisey al Teatro Augusteo il 7.10, la playlist per non arrivarci impreparati

NAPOLI (di Gennaro Auricchio) – Questa volta dovrebbe essere la volta buona. Il 7 ottobre al Teatro Augusteo, Morrisey, finalmente, si esibirà a Napoli per l’unica data del suo tour italiano a supporto dell’ ultimo album di inediti “World peace is none of your business”. 

Teatro AugusteoDopo aver annullato, senza un motivo valido, la data prevista al Carpisa Neapolis Fest nel lontano 2006, l’ <<Oscar Wild del rock> torna nella città partenopea per portare la sua musica e la sua poesia ad un pubblico affamato e voglioso di assistere ad un suo concerto tanto è vero che i biglietti sono andati in fumo in pochissimo tempo ed è già il sold out.

Nonostante la sua recente lotta contro un tumore, Morrisey continua a girare il mondo per portare la sua musica e quando rilascia un’intervista non può fare a meno di ricordare il suo amore per Pasolini, Rita Pavone e Gigliola Cinquetti e il Bel Paese.

«Appena sbarco in qualunque angolo d’Italia, sono felice. Voglio uscire e fare un sacco di cose, mentre in Inghilterra mi raggomitolo e mi rinchiudo in casa. D’altra parte è lo spirito britannico».

La storia musicale di Moz ha inizio con i The Smiths, gruppo nato a Manchester e che riuscì nel giro di poco ad influenzare tutta la scena musicale degli anni ’80 e non solo. Il successo di pubblico e di critica fu aiutato dal connubio perfetto della chitarra di Johnny Marr con la sua voce e le sue liriche. Morrisey riusciva a confezionare canzoni mai banali e che avevano la forza di entrarti in testa fin dal primo ascolto.

Dal 1987, anno di scioglimento della band, Morrisey ha deciso di “mettersi in proprio” confezionando una serie di album e di singoli che continuano ad avere un buon successo, a ridosso del mese di Dicembre dovrebbe anche uscire il suo undicesimo album da solista.

I live di Morrisey non sono mai banali, dai travestimenti “speciali” alle scalette che uniscono le canzoni con i The Smiths a quelle più recenti, la data di ottobre si preannuncia già memorabile e per poter assistere al concerto senza farsi trovare impreparati abbiamo creato una playlist con le 10 canzoni che non potete fare almeno di ascoltare prima di andare a sentirlo dal vivo.

  • The Smiths- There Is a Light That Never Goes Out
  • The Smiths- Please Please Please Let Me Get What I Want
  • The Smiths- How Soon Is Now?
  • The Smiths- Stop Me
  • The Smiths-Meat Is Murder
  • The Smiths- Last Night I Dreamt That Somebody Loved Me
  • Morrisey- Everyday Is Like Sunday
  • Morrisey- I’m Throwing My Arms Around Paris
  • Morrisey- The More You Ignore Me The Closer I Get
  • Morrissey – That’s How People Grow Up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.