Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Manutenzione straordinaria a Napoli, iniziano i lavori a parco margherita

Inizia oggi la tanto attesa prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria di via del Parco Regina Margherita a Napoli, finanziati interamente grazie a un mutuo concesso dalla Banca Europea degli Investimenti (BEI) per un valore di € 3.138.748,03, incluso l’adeguamento dei prezzi.

Durante questa fase, che si protrarrà fino a metà giugno e si svolgerà esclusivamente durante il giorno, via del Parco Margherita sarà percorribile solo in discesa, mentre via Pontano sarà utilizzata esclusivamente in salita. Ci sarà un rigoroso controllo sulla sosta lungo entrambe le strade per garantire un flusso di traffico più fluido e sicuro. Per quanto riguarda la salita, i veicoli diretti a corso Vittorio Emanuele da piazza Amedeo dovranno seguire il percorso attraverso via Crispi e via Pontano, mentre gli autobus seguiranno un percorso alternativo passando per via Crispi, via Schipa e via Giordani.

I lavori procederanno con l’utilizzo di cantieri mobili, garantendo al contempo la disponibilità degli stalli di sosta per disabili, che verranno trasferiti in base all’avanzamento del cantiere. Infine, sarà istituito un divieto di sosta sul lato sinistro del senso di marcia in salita lungo via Pontano, da via Crispi a corso Vittorio Emanuele. Il sindaco Gaetano Manfredi ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel migliorare la manutenzione stradale cittadina, sottolineando l’importanza di tali interventi per garantire una maggiore vivibilità e sicurezza urbana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.