Cronaca

L’iPad è da oggi in vendita anche in Italia

ROMA – (di Livio Pizzi) – L’iPad è finalmente arrivato dopo mesi di attesa anche in Italia.  A Milano e a Roma i fan dell’iPad si sono messi in coda già dal pomeriggio trascorrendo la notte davanti all’ingresso degli Apple Store per esser certi di poterlo acquistare.

Arrivato il grande momento l’unico problema per chi non avesse avuto già le idee già chiare era di scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze, infatti del prodotto della mela esistono sei versioni differenti, divise in due categorie principali e con prezzi e capacità ben diverse.
La prima categoria è composta dai tre modelli che si possono collegare a internet solo attraverso il Wi-fi, quindi sfruttando un router. Alla seconda categoria, che corrisponde a un sovrapprezzo di 100 euro su ogni modello, appartengono invece gli iPad che si collegano sia in Wi-fi che in 3G, ovvero sfruttano la rete dei cellulari grazie a una micro-sim fornita da alcuni operatori (per ora Vodafone e Tre).

La Vera rivoluzione, che è tra l’altro risulta essere il cuore della filosofia iPad è che già la maggior parte delle principali testate giornalistiche italiane si sono adeguate al passo creando un applicazione scaricabile online  e che consentisse non solo la visualizzazione della versione giornaliera del giornale ma anche di un archivio storico dello stesso.

Oltre che in Italia l’iPad è da oggi disponibile anche in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

©2010 RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.