Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

L’inter nel segno del cinque! e domenica c’è il Derby…

NAPOLI (di Nicola Brattoli) – Esaltante è l’inizio del 2012 per i colori neroazzurri che a S.Siro battono per 5-0 un poco combattente Parma.  L’inter è alla quinta vittoria consecutiva e sono 7 i punti recuperati ad una diretta concorrente per la zona Champions, ovvero la Lazio, in sole tre giornate. La squadra di Ranieri è riuscita a sbloccare subito la serata con Milito, al quale sono seguiti i gol di T.Motta, Milito ancora, Pazzini e Faraoni.

Il Ritorno del Principe: Milito è tornato, per una sera, il giocatore del Triplete. Gol, assist, dribbling. Tutto ciò che tocca è oro. Dopo 12’ min sfrutta la grande azione di Zanetti e Alvarez e batte Mirante di esterno destro per l’1-0. A fine primo tempo incorna poderosamente un cross di Maicon per la prima doppietta stagionale; ma  non finisce qui. Nel secondo tempo regala un assist al bacio per Pazzini per il 4-0. La sua serata si conclude con la sostituzione con Faraoni: nel passaggio di consegne tra chi entra e chi esce Milito trasferisce nel giovane interista ciò che di magico era rimasto dopo i 75 minuti giocati. Difatti al primo tiro di Faraoni arriva una bellissima rete al volo da fuori area che si insacca sotto la traversa.

Alvarez: Forse Ranieri il “Chip” glielo ha veramente cambiato. Il ventitreenne di Buenos Aires ha incantato nella prima mezz’ora. Giocate riuscite, assist per Milito ed un’intraprendenza nel chiamare il pallone tra i piedi forse figlia di una maggiore scioltezza dopo la rete arrivata nell’ultima gara del 2011 contro il Lecce. Per adesso i lampi ci sono; ma ci pensa Ranieri in conferenza stampa a tenere i piedi per terra al ragazzo: “ Alvarez si è appena messo una maglia da calcio, adesso deve mettersi gli scarpini da calcio”. Aspettiamo Alvarez all’esame più duro: il derby con il Milan.

Supremazia cittadina: Domenica sera sarà il derby di Milano numero 276: sarà la notte in cui si potranno scoprire quali siano le reali chance dell’inter per una rimonta in classifica sui cugini. I neroazzurri ci arrivano nel miglior momento della stagione, carichi di entusiamo e con voglia di riscatto maturato dopo il problematico avvio di stagione. Sarà una partita a sé, dove non ci saranno favoriti e la spunterà soltanto coloro che si presenteranno pronti fisicamente; ma soprattutto mentalmente preparati per una battaglia in piena regola.

Tevez: Altro derby Inter-Milan è quello per l’acquisto dell’Apache Tevez. Il Milan è forte dell’accordo con il giocatore, mentre l’inter ha la preferenza del City, indispettito per le manovre rossonere, i quali hanno parlato prima col giocatore e soltanto in seguito con la società. Tevez è sicuramente un giocatore determinante, che lascia il cuore sul campo; ma è un investimento a breve termine in quanto è riconosciuta la sua propensione a restare in una società soltanto per  pochi anni. Le cifre sono importanti, si parla di 24-25 milioni di euro per il suo riscatto: anche qui sarà battaglia e tra le due contendenti non è detto che non la spunterà una terza squadra, il PSG di Carletto Ancelotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.