Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

Intensificati i controlli dei carabinieri a Ischia, denunce e sequestri durante le festività

I Carabinieri hanno intensificato i controlli a Ischia, prendendo di mira i porti commerciali, le arterie stradali principali e i luoghi di movida dell’isola. In un’operazione che ha visto coinvolte 408 persone e controllati 156 veicoli, le autorità hanno inflitto 22 sanzioni in base al codice della strada.

Tra le denunce più significative, spicca quella di un 19enne napoletano sorpreso con un coltello a scatto mentre sbarcava dal traghetto nel porto commerciale di Ischia. L’arma, nascosta nella suola della scarpa destra, è stata sequestrata e il giovane sarà proposto per il provvedimento di foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola.

Un altro episodio ha coinvolto un 18enne di Forio, incensurato, che è stato denunciato durante i controlli agli sbarchi degli aliscafi nel porto commerciale di Casamicciola Terme. Il giovane è stato trovato in possesso di una bicicletta elettrica rubata lo scorso 3 febbraio; l’E-bike è stata restituita al legittimo proprietario.

Inoltre, sono stati segnalati alla prefettura 4 turisti trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.