Institut français-Italia, il nuovo gemellaggio delle città italiane
NAPOLI – Dal 1° gennaio 2012 comincia una nuova avventura, quella dellInstitut Français in Italia. Questa nuova istituzione riunisce i Centri Culturali di Milano e Palermo, gli Istituti francesi di Napoli e di Firenze, nonché il Servizio Culturale dell’Ambasciata di Francia a Roma, sotto il nome di Institut français-Italia.

Fin d’ora potete scoprire su Internet www.institutfrancais-napoli.com il Programma culturale dellInstitut Fançais- Napoli del 1° trimestre 2012 con un insieme dimportanti appuntamenti. Questo programma esiste anche in versione cartacea. E Disponibile nei vari spazi culturali napoletani e naturalmente allInstitut Français Napoli.
In occasione della serata di presentazione dellIstituto Francese Italia il 30 gennaio verrà proiettato un cortometraggio, a cura della scuola di cinema Pigrecoemme, che vedrà protagonisti il pubblico abituale e quello nuovo dellIstituto Francese di Napoli .
Se volete prendere parte a questo reportage sullIstituto ed essere intervistati, potete venire nei seguenti orari:
Giovedì 19 gennaio 2012 dalle 15 alle 20, nella sala A. Dumas
Venerdì 20 gennaio 2012 dalle 15 alle 20, nella Mediateca
Sabato 21 gennaio 2012 dalle 10 alle 14, nella sala A. Dumas
