Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Il Napoli abbandona la vetta, non basta Higuain a Bologna

NAPOLI (di  Cristina Accardo) – Si arresta la corsa degli azzurri a Bologna; il Napoli cade in casa dei rossoblu mentre vincono Inter e Fiorentina. Cambio di vetta in classifica, con gli uomini di Mancini che si riprendono il primo posto (33 punti) seguiti dai viola (32 punti) e dagli azzurri terzi (31 punti).

Pallone, serie ACasa Napoli – Brutta sconfitta subita dal Napoli ad opera del Bologna; non è bastata la doppietta di Higuain a ribaltare una gara compromessa nel risultato sin dalle prime battute. Azzurri sottotono ed onore a mister Donadoni per la prestazione dei suo uomini che sono riusciti nell’impresa di ingabbiare la capolista e superarla con tre reti di scarto. Distrazione e poca forza per il Napoli che dopo il turno infrasettimanale dell’Europa League, si scontrerà al San Paolo domenica alle 18:00 contro la Roma di Garcia.
Le formazioni – Napoli Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insinge. Allenatore: Sarri.
Bologna – Mirante, Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara, Brienza; Mounier, Destro, Rizzo. Allenatore: Donadoni.
In campo – Donadoni si oppone al Napoli con lo stesso modulo e tiene Gastaldello fisso su Higuain; Sarri schiera in campo la formazione titolare dei grandi successi. In avvio la punizione di Brienza con Reina che devia in angolo al 6′, mentre Insigne calcia a lato da fuori area al 10′. Il Bologna difende bene ed attacca gli spazi, lasciando la manovra all’avversario e ripartendo in velocità. Ed è proprio da un contropiede che nasce il gol di Destro. L’attaccante scatta spalla a spalla con Albiol, su lancio di Diawara, e giunto dentro l’area, supera di potenza Reina. Il Napoli non fa in temo a riorganizzarsi perché arriva dopo soli sette minuti arriva il raddoppio del Bologna con Rossettini per il 2 a 0. Napoli poco lucido e reattivo che sfiora lo stesso il goal al 37’ con Callejon. Alla ripresa, l’azione del Napoli sembra più intraprendente, nel giro di due minuti Higuain e Allan provano a impensierire Mirante, ma le rispettive conclusioni finiscono a lato. Un quarto d’ora appena, perché poi Mattia Destro ruba la scena ai napoletani realizzando il terzo gol con la collaborazione di Pepe Reina , al 15′. Sul 3-0 la partita pare non avere più sbocchi per il Napoli, ma c’è sempre il Pipita in agguato. Ed è proprio lui a riaprire la gara nei minuti finali, con una doppietta che però non serve a rimettere in piedi il risultato. Finisce 3 a 2 a Bologna con gli azzurri che scivolano al terzo posto in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.