Il Museica Tour arriva a Napoli. Il 20 marzo Caparezza al Palapartenope.
NAPOLI (di Gennaro Auricchio) – Il mese di Marzo è ed sarà un mese ricco di musica dal vivo per la città di Napoli. Su queste pagine abbiamo già specificato quanto sia importante portare artisti nazionali e internazionali nella città per ridare luce a Napoli sia dal punto di vista turistico sia dal punto di vista musicale. Il panorama è davvero fantastico e non inserirlo in una colonna sonora fatta da artisti di livello sarebbe davvero un peccato.
Tornando all’attualità, il 20 Marzo ci sarà il concerto forse più atteso ovvero quello di Caparezza che torna a Napoli dopo la breve ospitata nel concerto dei 99 Posse alla Mostra d’Oltremare a settembre e la data all’Arenile Reload dello scorso 13 giugno. Il rapper pugliese, amato e ascoltato anche da chi non segue il genere, resta uno degli artisti più apprezzati dal pubblico napoletano che non ha perso occasione per dimostrare tutto l’affetto proprio durante il concerto gratuito dei 99 Posse alla Mostra d’Oltremare. Nonostante la presenza di J-Ax, Jovine, Clementino e tanti altri artisti del panorama rap italiano, Caparezza è stato, sicuramente, l’ospite più apprezzato di tutta la serata.
Il Museica Tour farà tappa al Teatro Palapartenope per una data che si preannuncia davvero da non perdere sia per l’atmosfera (il concerto è sold out!) sia per la scaletta musicale che alternerà i successi dell’ultimo album (“Non me lo posso permettere”, “Mica Van Gogh” e “China town” su tutti) a quelli che lo hanno reso uno dei rapper più famosi e apprezzati come: “Vieni a ballare in Puglia”, “Vengo dalla Luna” e “Legalize the Premier”.
Non ci resta che aspettare per poter apprezzare dal vivo la musica e le capacità da showman di Caparezza e ascoltare la sua band che è uno degli elementi più importanti della buona riuscita dei suoi spettacoli. Per tutti quelli che invece non hanno potuto acquistare il biglietto, dovranno aspettare il suo ritorno in un secondo momento e visto il rapporto tra Caparezza e la città di Napoli siamo sicuri che non si farà attendere troppo.
