Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Giovane spacciatore arrestato a piazza Fuga: sequestrati hashish, marijuana e denaro contante

Piazza Fuga, uno dei punti nevralgici del Vomero, si è trasformata ieri nel teatro di un’operazione antidroga portata a termine dai Carabinieri della stazione Vomero. Il loro intervento, inserito in un più ampio servizio di controllo contro borseggi e traffico di stupefacenti nelle stazioni della metropolitana e delle funicolari del quartiere, ha portato all’arresto di un giovane studente 16enne, residente a Posillipo.

Il ragazzo, rimasto per diverse ore nella piazza, spostandosi da un punto all’altro ma sempre nei pressi della stazione della funicolare, non ha destato particolari sospetti tra i pedoni e i viaggiatori, ma non è sfuggito all’occhio attento dei carabinieri. Gli agenti, insospettiti dal suo comportamento, hanno deciso di avvicinarlo per un controllo.

Durante la perquisizione, i militari hanno scoperto che il 16enne nascondeva addosso un panetto di hashish del peso di 80 grammi, oltre a 10 grammi della stessa sostanza già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. Oltre all’hashish, il giovane aveva con sé 4,5 grammi di marijuana, 250 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio, e un bilancino di precisione, strumento spesso utilizzato per pesare le dosi di droga.

Il ragazzo è stato immediatamente arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e trasferito al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. Ora dovrà rispondere del reato davanti all’autorità giudiziaria competente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.