Elezione delegati Cassa Forense: «Tutte le rappresentanze territoriali si uniscano»
E’ un appello all’unità, quello di Carmine Foreste, delegato congressuale per il foro di Napoli alle elezioni della cassa forense, «Troppe frammentazioni non favoriscono gli interessi degli avvocati iscritti, i quali necessitano i tutele».
Sabato scorso ci sono state le elezioni dei delegati della cassa nazionale. Una buona partecipazione ha fatto ben intendere la volontà di cambiamento da parte degli iscritti. La più votata tra le liste in competizione, con ben 2.053 preferenze, è risultata la lista n. 15 “Liberi e Coesi” con il Sindacato Forense, composta nell’ordine dagli avvocati Iacomino Giacomo, Gallozzi Michele, Salzano Stefania, Imparato Ilaria, Pappa Monteforte Eugenio, Sifo Sabrina, Landolfo Giuseppe, Valentino Antonio ed in chiusura Foreste Carmine.
«Le elezioni dei delegati di Cassa Forense – aggiunge Foreste – fanno emergere, a Napoli, un quadro diverso rispetto a quello presente in Consiglio, un cambio di rotta. Ora è necessario che tutte le rappresentanze territoriali dell’Avvocatura si uniscano al fine di trovare soluzioni immediate alle gravi criticità in cui si trova l’avvocatura», conclude Foreste.