Notizie dall'Italia e dal mondo

Politica

D’Alessio canta per Lettieri, poi Schettino e Miraggio. De Magistris a piazza Bellini

Luigi de Magistris durante l'inaugurazione della sede elettorale

NAPOLI – «Colpo» a sorpresa di Gianni Lettieri per «rispondere» al bagno di folla ottenuto da Luigi De Magistris con il live di Roberto Vecchioni, fresco vincitore del festival di Sanremo a piazza Dante. Il candidato di centrodestra per la poltrona a sindaco di Napoli ha chiamato infatti Gigi D’Alessio che si esibirà in un concerto «pro Lettieri» venerdì 27 maggio in piazza del Plebiscito a Napoli dalle 21, un giorno dopo aver cantato per Letizia Moratti a Milano.

E non è finita qui: è in atto «Noi siamo con Gianni Lettieri perché Napoli vuole sorridere», tour elettorale partito da Miano, che oggi tocca il quartiere San Giovanni, in piazza San Giovanni Battista, e che si concluderanno domani 24 maggio nel quartiere Sanità, in piazza San Vincenzo. I protagonisti dell’evento sono Simone Schettino, noto comico napoletano, e il cantante Rosario Miraggio, 24 anni, lanciato da Mario Merola. Sul palco con loro è prevista, come comunicato dal sito di Lettieri, la presenza di alcuni calciatori del Napoli.

Luigi De Magistris, però, non si ferma con le iniziative culturali. E dopo l’affollatissimo concerto a piazza Dante con Roberto Vecchioni, Enzo Avitabile e Gnut, giovedì 26 maggio alle 21 il candidato di centrosinistra sarà in piazza Bellini, dove i fratelli Scuotto, con l’evento «Mani per la città», faranno imprimere le mani dell’ex pm nell’argilla. Ulteriori protagonisti saranno i musicisti Kantango e gli attori Paolo Cresta e Antonello Cossia che leggeranno brani tratti dagli scritti giovanili di Antonio Gramsci. Nel corso della serata si festeggerà anche Francesco Chirico, neopresidente della seconda municipalità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.