Convocazioni Mondiali Sud Africa 2010: fuori LeGrottaglie dentro Rossi
COVERCIANO – (di Livio Pizzi) – Lippi aveva annunciato che non avrebbe apportato grossi cambiamenti e così è stato, per mesi ci sono stati i vari tormentoni a partire da Cassano passando per Totti e Balotelli, con le convocazioni di oggi si mette la parola fine a qualsiasi voce, l’unica novità in verità è l’assenza di Legrottaglie e l’entrata di Giuseppe Rossi che non era stato chiamato nelle ultime apparizioni.
Questo gruppo di 30 giocatori verrà ulteriormente scremato il 18 maggio quando i nomi scenderanno a 27 ovvero 23 titolari più 4 riserve che posso subentrare in caso di infortunio, da oggi possiamo solo parlare di quali tra questi 30 andranno effettivamente in Sudafrica, ecco i nomi:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo).
Difensori: Bocchetti e Criscito (Genoa), Bonucci (Bari), F. Cannavaro, Chiellini, Grosso (Juventus), Cassani (Palermo), Zambrotta (Milan).
Centrocampisti: Camoranesi, Candreva e Marchisio (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso e Pirlo (Milan), Maggio (Napoli), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese).
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).