Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Conte: “Sono già innamorato di questa squadra. Lavoriamo per rendere realtà i sogni dei tifosi”

Antonio Conte, neo allenatore del Napoli, ha espresso grande entusiasmo e soddisfazione nel corso della conferenza stampa dopo la vittoria contro il Monza. Con un successo fondamentale, il Napoli si è portato temporaneamente in vetta alla classifica, un risultato che ha generato entusiasmo tra i tifosi e ha rafforzato il legame tra il tecnico e la squadra.

“Sinceramente sono già innamorato di questa squadra. Si sta creando una buona alchimia e un buon entusiasmo. Ho trovato grande disponibilità da parte del gruppo”, ha dichiarato Conte, lodando l’atteggiamento e l’impegno dei suoi giocatori. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di mantenere una mentalità solida e realistica: “Noi dobbiamo lavorare per rendere realtà i sogni dei tifosi. Io sono l’ultimo a poter negare ai tifosi di sognare, ma al tempo stesso devo essere molto realista. Dobbiamo viaggiare con i piedi per terra, senza guardare gli altri e andare nella nostra corsia, correndo veloce”. Conte ha ammesso che la partita contro il Monza non era priva di pressione, vista la possibilità di salire in testa alla classifica: “Oggi c’era una pressione su di noi, sapevamo che vincendo saremmo andati in testa alla classifica. Anche questi sono step da compiere per crescere”.

Il tecnico ha voluto sottolineare come queste sfide, cariche di responsabilità e aspettative, siano fondamentali per la crescita della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.