Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Avviso del Ministero dell’Interno: l’ennesima truffa

di Tiziana Pagano

Un avviso del Ministero dell’interno dove “si invitano gli eventuali non residenti dell’edificio a lasciare le abitazioni ospitanti, per rientrare nel loro domicilio di residenza”. Ma è una truffa.

Le segnalazioni sono arrivate sui social da tutta Italia ma le più numerose sono nel napoletano, Parma e provincia, Puglia.

L’obiettivo, con tutta probabilità, è quello di suscitare l’attenzione soprattutto degli anziani con la speranza che questi caschino nella trappola in modo da lasciare gli appartamenti e consentire, così, di compiere furti indisturbati.

Intanto, le autorità fanno eco ai numerosi post sui social e condivisioni tramite Whatsapp per ribadire che si tratta di una falsa comunicazione da parte del Ministero.

“Stanno mettendo affissi ai portoni degli avvisi con i quali anticipano la richiesta di accesso agli appartamenti per il controllo della residenza. È falso. Sono ladri, la fonte è sicura. Avvisiamo più persone e condividiamo!” è il messaggio che gira nelle ultime ore sull’app di messaggistica.

Tiziana Pagano

Tiziana Pagano nata a Napoli il 13/09/1988 Pass: tizianapagano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.