Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Attacco terroristico al Crocus City Hall di Mosca, 93 morti e oltre 140 feriti

Attentato a Mosca, quattro uomini armati in mimetica hanno aperto il fuoco sulla folla presso il Crocus City Hall, una sala da concerto. L’agenzia di stampa “Ria Novosti” ha riportato che il tetto nella zona del palco è crollato a seguito di un incendio causato dalla sparatoria.

Le autorità russe hanno confermato almeno 93 morti e più di 140 feriti, tra cui tre bambini. L’ISIS ha rivendicato l’attacco tramite un messaggio su Telegram, mentre gli Stati Uniti hanno confermato che avevano avvertito Mosca del rischio di un attentato terroristico. I quattro terroristi sono stati identificati come provenienti dal Tagikistan, e le autorità russe hanno arrestato 11 persone, compresi i quattro sospettati, nella regione di Bryansk, vicino al confine con l’Ucraina.

Secondo il Servizio Federale di Sicurezza russo (FSB), i sospettati avevano contatti in Ucraina e hanno cercato di fuggire in quella direzione prima di essere fermati. La nazione è in lutto per questa tragedia, mentre le indagini continuano per comprendere appieno le dinamiche dietro questo vile attacco terroristico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.