Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Allerta Meteo in Campania: Le raccomandazioni della protezione civile

La Protezione Civile della regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo, esteso su tutto il territorio regionale, con validità dalle 20 di oggi, domenica 10 marzo, fino alle 20 di domani, lunedì 11 marzo.

Tale avviso prevede intense precipitazioni, incluse possibilità di rovesci e temporali, che potrebbero comportare rischi idrogeologici significativi. In seguito a questa allerta, è stata disposta la chiusura dei parchi cittadini a Napoli per la giornata di domani, come misura precauzionale per garantire la sicurezza dei cittadini. Fin dalle prime ore di oggi, è attivo anche un avviso di allerta per vento forte e mare agitato lungo le coste esposte, con possibilità di mareggiate.

Le condizioni meteorologiche avverse hanno già reso difficili i collegamenti tra Napoli e le isole del Golfo, con fermi degli aliscafi e annullamenti di corse dei traghetti. La Protezione Civile, attraverso una nota ufficiale, ha sottolineato l’importanza di prestare attenzione al rischio idrogeologico. Tra le principali conseguenze delle intense precipitazioni, si segnalano possibili allagamenti, innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque sulle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale e rischio di caduta di massi e frane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.