Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Addio all’artista di strada Cristian Vollaro: «Accompagnava con la sua musica i turisti»

È morto Cristian Vollaro, 45 anni, originario di Vietri sul Mare, ma residente a Napoli, era noto come uno dei più affascinanti artisti di strada della città, uno degli ultimi posteggiatori della città. Sempre presente al centro storico con la sua voce e la sua chitarra.

Nel 2015, ha guadagnato una certa popolarità partecipando al programma “Tu sì que vales” di Mediaset, esibendosi con il brano in dialetto napoletano “È meglio ‘o cane ca tu”, ottenendo l’apprezzamento dei giudici. La sua morte, avvenuta recentemente a causa di una malattia di lunga data, ha suscitato un’ondata di cordoglio da parte di amici e colleghi. Personalità gentile e talentuosa, Vollaro ha lasciato un segno indelebile nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e ascoltato.

«Ciao Cristian – scrive il Dj Gianni Rallo – eri un artista, un uomo, una persona buona e gentile. Ho molti ricordi legati a te non bastano parole per spiegare il rammarico della tua scomparsa. Anche Gino Sorbillo scrive: «Ciao Cristian, con la tua voce accompagnavi dolcemente le nostre giornate ovunque nel centro antico di Napoli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.