Camera approva definitivamente Manovra
Roma, 15 lug – La Camera licenzia definitivamente la Manovra, approvata ieri dal Senato, dopo aver dato parere favorevole alla fiducia nel primo pomeriggio. Il decreto è stato votato con 314 voti a favore e 280 contrari. La Manovra viene dunque varata in tempi record, grazie ad un impegno bipartisan per far passare il decreto sulla stabilizzazione finanziaria in tempi ristretti, dopo gli attacchi speculativi subiti dall’Italia negli ultimi tempi.
Grande soddisfazione è stata espressa da Premier Silvio Berlusconi, che ha parlato di un “Italia più forte nonostante le incognite”. Il Presidente del Consiglio ha anche preannunciato le attesissime Riforme nei prossimi due anni.
Lasciando l’Aula di Montecitorio al termine della votazione, Berlusconi si è lasciato sfuggire di esser stato zitto negli ultimi giorni per senso di responsabilità. Era chiaro il riferimento al Lodo Mondadori, che avrebbe alimentato i dissapori con l’opposizione in giornate critiche per il Paese.
Repubblica.it
