Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

“23enne di Scampia denuncia aggressione omofoba: Insulti, sputi e sigarette lanciati”

Simone, un giovane di 23 anni residente a Scampia, quartiere di Napoli, ha denunciato un attacco omofobo subito due giorni fa mentre si trovava nei pressi di un supermercato. Due ragazzi su uno scooter si sono avvicinati lanciandogli sputi e cicche di sigarette, accompagnati da insulti.

«Non accetterò più di essere vittima di discriminazione – ha detto Simone – e violenza a causa della mia omosessualità. Denuncerò ogni atto di odio e intolleranza per difendere i miei diritti e quelli di chiunque altro venga discriminato». Simone ha descritto quei momenti come 20 minuti di puro terrore.

Nonostante abbia cercato di allontanarli minacciando di riprenderli con il telefono, ha deciso di denunciare l’accaduto a Radio Pride. Questo non è il primo episodio di discriminazione che Simone affronta a causa della sua omosessualità, ma questa volta è determinato a non tacere e a portare avanti la denuncia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.