Notizie dall'Italia e dal mondo

Cultura

“Sexting”, si apre la mostra di Salvatore Milillo

Tele della Mostra di Milillo (Foto di Stefano Maria Capocelli)

NAPOLI (di Lucilla Nele) Si è aperto ieri all’hotel Correra 241 il vernissage dell’esposizione di 24 tele di Salvatore Melillo, che resterà visitabile fino al 28 febbraio.Ventiquattro dipinti, anche se la collezione completa, già esposta a Milano dal 5 al 30 ottobre, ne comprendeva 48, in cui Melillo si cimenta in un audace progetto. Tutto prende ispirazione da una pratica erotica ormai molto diffusa tra le nuove generazioni: il “sexting”, ovvero la pratica di inviare messaggi con immagini sessualmente esplicite e testi inerenti al sesso. Salvatore Melillo decide, dunque, di proporre un gioco interattivo, chiedendo ”Sexting” al pubblico del web, per farne materia d’arte, e le risposte arrivano numerose. Nasce così questa sua collezione singolare, in cui seni nudi al silicone, labbra carnose e piedi fluttuanti vengono ricalcati con delicato e seducente realismo direttamente dagli autoscatti.

Al piano superiore dell’hotel Correra241, poi, a completare l’atmosfera accattivante della mostra, l’installazione di un altro artista: Alfonso Mezzacapo. Due artisti diversi l’uno dall’altro Mezzacapo e Melillo, che utilizzano tecniche differenti, accomunati però, da un tema ispiratore: l’erotismo.

Con l’esposizione di questo set, Mezzacapo, continua a seguire l’intreccio della storia dell’inafferrabile Khate, sua musa ispiratrice e protagonista del progetto “Fabulouskhate”, www.fabulouskhate.com, che, servendosi di scrittura, pittura, e tanti altri  elementi artistici, si snoda rincorrendo, appuntamento dopo appuntamento, la storia dell’intrigante Khate, giovanissima donna dai tratti surreali aperta al mondo e alle esperienze da questo offerte.

Prossimo appuntamento, dunque, con le avventure di Fabulouskhate giovedì 17 marzo ore 19, Modart Gallery. Noi ci saremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.