Notizie dall'Italia e dal mondo

Musica e Spettacolo

Modernissimo, seconda edizione del “Cinema Fantastico”

NAPOLI – Da lunedì 28 novembre e fino a sabato 3 dicembre incluso, appuntamento con la seconda edizione del ciclo di “Cinema Fantastico”, organizzato dall’Istituto francese di Napoli,  dAll’Instituto Cervantes, dal Goethe-Institut,  e da Stella Film. La rassegna si avvarrà della collaborazione della Scuola di cinema “Pigrecoemme” che ha curato  un breve ciclo di cortometraggi sempre sul tema del “Fantastico”.

La selezione effettuata per questa manifestazione non ha la pretesa di essere esauriente, tuttavia offre un panorama piuttosto vasto su questo genere, ben sapendo che la nozione stessa del fantastico differisce da paese a paese. Ed è proprio questa differenza a fare la ricchezza di tale programmazione.

Gli appuntamenti sono proposti in spazi differenti, pertanto contiamo sulla  curiosità del pubblico per spostarsi da un posto all’altro. Affinché questi incontri cinematografici siano un momento di convivialità,  alla fine di ogni proiezione,  sarà possibile scambiare le proprie impressioni ed opinioni attorno al “calice dell’amicizia”

 

Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile sui siti:

www.france-napoli.it

www.goethe.de/napoli

www.napoles.cervantes.es

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.