Notizie dall'Italia e dal mondo

Musica e Spettacolo

“Talenti femminili” per ”Concerti al Tramonto” di Villa San Michele

NAPOLI (Capri) – Due straordinari talenti femminili arricchiranno i nomi del cartellone eventi 2014 di Villa San Michele ad Anacapri. Venerdì 11 luglio alle ore 20,00, nell’antica cappella, per il quarto appuntamento della rassegna ”Concerti al Tramonto”, il soprano svedese Kerstin Avemo e la pianista di origine ucraina Ivetta Irkha, si cimenteranno in un recital dedicato a Franz Schubert, Jean Sibelius, Gabriel Fauré e Henri Duparc.

Kerstin Avemo
Kerstin Avemo

Per la prima volta insieme a Capri, il duo – composto da una delle cantanti liriche più celebrate del nord Europa, salita alla ribarta nel 2002 dopo la sua sensazionale interpretazione di Lulu al Göteborg Opera, e da una delle più raffinate interpreti di pagine di musica barocca, classica e romantica – celebrerà il compositore austriaco Franz Schubert, cercando di coglierne lo spirito più profondo. Noto sperimentatore, famoso per i lieder, egli ebbe, infatti, la straordinaria capacità di mescolare elementi di genere popolare con quelli dello stile musicale più alto, in un intreccio linguistico unico nella storia della musica.

La rassegna di eventi, ospitata nella casa museo del medico e scrittore Axel Munthe, diretta dal nuovo Console On. Staffan de Mistura, è realizzata con il sostegno del Consiglio della Cultura dello Stato Svedese, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.
Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria un’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.