Notizie dall'Italia e dal mondo

musica

Pignatelli in Jazz: il Nea Trio in concerto domenica 23 marzo

Napoli si prepara a vivere una nuova, emozionante mattinata all’insegna della musica jazz con il terzo appuntamento della rassegna Pignatelli in Jazz, in programma domenica 23 marzo alle ore 11.30 nella splendida Veranda Neoclassica di Villa Pignatelli. L’evento, promosso dalla Fondazione Napolitano e diretto artisticamente dalla cantante Emilia Zamuner, vedrà protagonista il Nea Trio, formazione composta dalla stessa Zamuner alla voce, da Nando Di Modugno alla chitarra e Aldo Vigorito al contrabbasso.

Un viaggio musicale tra il Sud Italia e il Brasile, passando per le sonorità spagnole, con un repertorio che intreccia tradizione e modernità, passione e virtuosismo. L’eleganza vocale di Emilia Zamuner, la versatilità stilistica di Nando Di Modugno e l’esperienza melodica di Aldo Vigorito trasporteranno il pubblico in un’atmosfera ricca di suggestioni e contaminazioni culturali. L’evento si aprirà con l’esibizione degli allievi del corso di canto jazz del Conservatorio ‘Giuseppe Martucci’ di Salerno, un’occasione per dare spazio ai giovani talenti e alla loro passione per la musica. A seguire, un breve momento dedicato ai consigli di lettura curato dalla casa editrice Polidoro Editore, per un connubio perfetto tra suono e parola.

I biglietti per il concerto sono disponibili al prezzo di 12,50 euro in prevendita online su www.etes.it e nei punti vendita abituali. Eventuali biglietti residui potranno essere acquistati direttamente a Villa Pignatelli il giorno del concerto, a partire dalle ore 10.30. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Fondazione Napolitano all’indirizzo email: fondazionenapolitano@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.