Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Nuovo scandalo in Campania. La Regione stanzia 930mila euro per sagre e festicciole

Stefano Caldoro

NAPOLI – “Sembra incredibile – denunciano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il garante regionale del Sole che Ride Carmine Attansio – ma l’ assessorato al turismo della Regione ha stanziato 930 mila euro per sagre e festicciole sul territorio della Campania a nostro avviso di dubbia attrattiva e assolutamente inopportune ( come evidenziato stamane da Fabrizio Geremicca). Tutto ciò in un momento drammatico sia dal punto di vista economico che sociale per l’ intero paese ed in particolare per la nostra Regione. Se poi andiamo a spulciare l’ elenco dei soggetti ed iniziative finanziate troviamo 25mila per Miss Regione baby, con la partecipazione di bambine dai tre ai sei anni e 12mila per la sagra del maialetto di Apollosa. E’ inoltre a nostro avviso molto discutibile che tra i soggetti destinatari di finanziamenti ci sia una fondazione guidata da Vincenzo Pepe leader anche dell’ associazione Fare Ambiente il cui Presidente onorario e fondatore è l’ Onorevole Paolo Russo del Pdl. Cosa c’ entrano questi finanziamenti con lo sviluppo e la promozione turistica dei nostri territori?”

“Troviamo davvero triste – concludono Borrelli e Attanasio – che esistano gare di bellezza per bambine così piccole che dvrebbero pensare a giocare e non a fare sfilate ma che addirittura questi eventi siano finanziati dalle istituzioni è davvero inaccettabile”.
Noi chiediamo al Presidente della Giunta Regionale di revocare subito questi finanziamenti e di destinare tali risorse a servizi più utili al turismo come ad esempio il trasporto pubblico su ferro e via mare o gli infopoint”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.