Notizie dall'Italia e dal mondo

Musica e Spettacolo

Non solo STAR WARS, tutte le alternative più interessanti che potete vedere al cinema

NAPOLI (di Gennaro Auricchio) – Star Wars, Star Wars, Star Wars e ancora Star Wars.
L’opinione pubblica e i vostri amici su Facebook sono tutti concentrati su quest’unico argomento? Siete rimasti immuni al fascino delle guerre stellari o non avete mai avuto il tempo, la voglia e la possibilità per poter iniziare la saga? Non vi preoccupate, se anche voi volete andare al cinema ma non avete voglia di andare a vedere il nuovissimo capitolo del cult movie che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo, state tranquilli: nelle sale in questo periodo ci sono tanti film interessanti da andare a vedere (cinepanettoni esclusi).
film commissionIniziamo dal nuovo film di Woody Allen, Irrational Man, che mostra il lato più ‘black’ dello humour del regista newyorchese. La storia è quella di un professore di filosofia alcolista, Abe Lucas, (Joaquin Phoenix) che cerca di razionalizzare l’omicidio e decide di compiere un assassinio di giustizia dopo avere ascoltato nel bar la storia di una donna che ha subito grosso torto. Il suo gesto porterà conseguenze anche nella vita di Jill, sua migliore allieva e amica, e Rita, professoressa infelice che vede in lui la salvezza al suo matrimonio.
Al cinema vi aspetta anche il ritorno sul grande schermo di Steven Spielberg che con Il Ponte delle Spie è porto a portarvi nel pieno della guerra fredda con la storia di James Donovan (Tom Hanks), famoso avvocato ingaggiato dalla CIA per negoziare il rilascio di un pilota statunitense abbattuto nei cieli dell’Unione Sovietica.
In alcune sale trovate ancora Heart Of The Sea- Le Origini di Moby Dick il blockbuster marino di Ron Howar che racconta la storia di una baleniera del New England Essex attaccata da una creatura gigantesca. La storia, realmente accaduta, avrebbe poi ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick .
Se questi due titoli non vi hanno ispirato e proprio non riuscite a resistere al richiamo della commedia natalizia allora potete lasciarvi sempre tentare da Vacanze ai Caraibi, Natale col Boss e Il professor Cenerentolo ma a quel punto una possibilità a Star Wars si potrebbe anche dare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.