Napoli, turisti presi a pallonate
NAPOLI – “Turisti presi a pallonate, treni vandalizzati, marciapiedi utilizzati come corsie di scooter ed anche delle macchine se gli spazi lo consentono, rifiuti gettati in ogni ora ed in ogni luogo in modo selvaggio, risse e accoltellamenti – denucnia il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli da tempo in prima linea contro questo fenomeno devastante – tutto ad opera di gruppi di neo baby criminali.
![il video su Youtube](https://i0.wp.com/www.pressagency.it/v2/wp-content/uploads/2013/05/il-video-su-Youtube-150x150.jpg?resize=150%2C150)
Addirittura i turisti che rappresentano uno dei pochi indotti economici in città non solo vengono derubati ogni giorno ma addirittura presi a pallonate come hanno denunciato con un video su youtube dalla Spagna. Lo diciamo da tempo che questi piccoli delinquenti hanno preso il sopravvento sul territorio e stanno creando danni notevoli alla vita ed all’ immagine di Napoli e della sua provincia. E’ tempo di convocare un comitato provinciale per l’ ordine e sicurezza pubblica interamente dedicato a questo fenomeno minorile e organizzare un intervento massiccio delle forze dell’ ordine non solo contro queste orde inarrestabile di ragazzini ma anche sui loro genitori e sul mix insopportabile che si è venuto a creare tra l’ inciviltà diffusa dei napoletani e micro delinquenza. E’ l’ unica spiegazione del perchè questa deriva criminale sia sopportata e non denunciata da una parte consistente della popolazione locale”.