Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Napoli, occasione sprecata: solo 0-0 a Venezia, l’Inter può allungare

La corsa scudetto del Napoli subisce una brusca frenata nella trasferta di Venezia. Gli uomini di Antonio Conte non vanno oltre lo 0-0 contro una squadra lagunare ordinata e coraggiosa, perdendo così l’opportunità di scavalcare l’Inter almeno fino alla supersfida serale contro l’Atalanta. Il protagonista assoluto del match è Andrei Radu, il portiere ex Inter, che con una serie di interventi decisivi nega il gol agli attaccanti partenopei. Al triplice fischio, il rammarico del Napoli è evidente, mentre l’Inter ha la chance di portarsi a +3 e l’Atalanta sogna il clamoroso aggancio in vetta.

Che sarebbe stata una giornata complicata per il Napoli si capisce sin dai primi minuti. Al 4’, Giacomo Raspadori sfiora il gol con un sinistro preciso che colpisce l’interno del palo e attraversa tutta la linea di porta prima di tornare in gioco. Il Venezia risponde con un paio di conclusioni di Nicolussi Caviglia e Perez, entrambe alte. Da qui in poi inizia il vero show di Radu: il portiere romeno si oppone con grande reattività a due conclusioni ravvicinate di McTominay (19’ e 30’) e compie un autentico miracolo su Lukaku prima dell’intervallo, con la palla che varca solo parzialmente la linea di porta prima dell’intervento disperato dell’estremo difensore.

Il secondo tempo vede un Napoli più impreciso e un Venezia che prende coraggio. I padroni di casa sfiorano il colpaccio con un’azione pericolosissima: Perez si trova a tu per tu con Meret, ma il portiere partenopeo respinge, e sulla ribattuta è provvidenziale l’intervento sulla linea di Rrahmani a negare il gol a Fila. Nel finale, il Napoli prova a gettarsi in avanti, ma ancora una volta Radu si oppone con una parata decisiva su Di Lorenzo. Nel recupero, per poco il Venezia non trova il gol della beffa con una ripartenza 4 contro 2, ma Meret si oppone con un grande intervento su Nicolussi Caviglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.