Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Napoli in frenata ad Udine, è solo 1 a 1

NAPOLI (di Cristina Accardo) – Dopo una gara soporifera che ha lasciato spazio solo a pochi sprazzi di calcio vero, il Napoli contro l’Udinese non va più in là di un pareggio, mettendo in allarme lo staff azzurro in vista dei prossimi appuntamenti, primo fra tutti la finale di Coppa Italia del 3 maggio a Roma contro la Fiorentina.

Napoli (reina a terra)Contro un Udinese non più brillante come poche stagioni fa e con Di Natale indisponibile, gli azzurri dopo un primo tempo positivo in cui passano in vantaggio con un gol spettacolo di Callejon su passaggio di testa di Zapata, oggi titolare a causa dell’indisposizione di Higuain, sprecano più volte le occasioni del raddoppio lascandosi recuperare dai friulani all0inizio del secondo tempo. Sotto accusa il portiere Reina che, con un passaggio azzardato consente a Pinzi di dare un assist a Fernandes che senza pensarci su la butta dentro per l’1 a 1. Il tempo scorre ma il risultato non cambia e il Napoli nella 34esia giornata di campionato si lascia bloccare fuori casa dagli uomini di Guidolin.
Le formazioni – Udinese: Scuffet, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva, Badu, Pinzi, Allan, Pereyra, Bruno Fernandes, Muriel.

Napoli – Reina; Reveillere, Fernandez, Henrique, Ghoulam; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Zapata.

Fuori dal campo – Poco sorridente a fine gara mister Benitez “Non sono soddisfatto perché questa partita la dovevamo chiudere, abbiamo avuto due occasioni e alla fine abbiamo regalato un goal. Poi abbiamo anche sofferto un po’, manca ancora la maturità in queste partite. Il carattere e la mentalità non si comprano sul mercato, bisogna solo continuare a lavorare. Una squadra cresce quando ha l’abitudine di lottare per un titolo ogni anno, ma questa squadra ha fatto solo un secondo posto lo scorso anno e senza Roma, Inter e Milan”. E ancora “Sono scontento perchè se questo è un Napoli che vuole puntare a vincere qualcosa, deve per forza vincere partite come questa”. A quota 13 reti in campionato ancora autore di una rete stratosferica; Callejon a fine gara racconta così la prestazione della squadra “Nel primo tempo così come nel secondo, abbiam creato tanto. Potevamo fare 2-0 e chiudere, ma questo è il calcio purtroppo quando non chiudi le partite. Non siamo stati in grado di chiuderla questa gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.