Napoli, blocchi e sequestri record di scooter in centro
NAPOLI – Stamattina al blocco organizzato dai Vigili Urbani a Piazza Garibaldi e coordinato dal Capitano Giovanni Esposito su 30 scooter fermati 19 sono stati sequestrati perchè non in regola. Anche 3 macchine sono state sequestrare e 1 furgoncino che trasportava illegalmente e in condizioni igieniche sanitarie allucinanti il pane alle salumerie della zona. I conducenti fermati giravano senza casco o circolavano in 3 sullo scooter o erano senza assicurazione o addirittura con le targhe false. Tutti hanno trovato una giustificazione per la loro condotta e hanno tentato di impietosire gli agenti per non farsi portare via il mezzo.
“Oltre il 50% dei mezzi fermati non era in regola ed è stato sequestrato. Oramai – spiega Esposito – chi circola avendo le carte a posto è palesemente minoranza rispetto agli illegali”.
“Noi chiediamo alla Polizia Municipale di realizzare questi interventi a tappeto, ogni giorno e senza guardare in faccia a nessuno. E’ vero che le assicurazioni a Napoli sono uno scandalo – raccontano Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – ma la guida a 3 sullo scooter, le targhe false e il non uso del casco non hanno nessuna giustificazione se non quella di una mentalità illegale e alcune volte anche criminale che va combattuta senza esclusione di colpi”.