Metro Linea 1 di Napoli chiude in anticipo per lavori di emergenza a Piazza Garibaldi
La metropolitana Linea 1 di Napoli chiude anticipatamente a causa di lavori urgenti di riparazione nella galleria Garibaldi-Centro Direzionale. Il problema è nato la scorsa settimana durante i carotaggi effettuati per il complesso Napoli Porta Est, nuova sede della Regione Campania, che hanno causato un foro nella struttura della galleria.
Per consentire le riparazioni, la linea sospenderà il servizio intorno alle ore 21, due ore prima dell’orario consueto di chiusura, provocando ulteriori disagi ai viaggiatori già penalizzati da uno stop della linea avvenuto questa mattina a causa di un guasto elettrico. Il fermo di questa mattina, durato circa due ore dalle 8:30 alle 10:00, è stato provocato da problemi alla tensione elettrica interna alla rete della metropolitana, non imputabili a E-Distribuzione. Il guasto ha interessato anche alcune stazioni della Linea 6, come Municipio e Chiaia, collegate strutturalmente alla Linea 1.
I disagi si sono fatti sentire soprattutto durante le ore di punta, con lavoratori e studenti costretti a ricorrere a mezzi alternativi come taxi e bus. A peggiorare la situazione, la contemporanea manutenzione programmata sulla Linea 2, che ha ulteriormente limitato le possibilità di spostamento per i pendolari.

