Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

“Matricole Day”, una gara per dare il benvenuto ai nuovi iscritti

Federico II a Monte Sant'Angelo

NAPOLI – L’idea è nata dalla volontà dell’associazione di accogliere in modo originale e innovativo gli studenti del primo anno, le cosiddette “matricole”, ed accompagnarle durante il loro percorso universitario, con la speranza di creare una vera e propria tradizione, un evento da ripetere all’inizio di ogni anno accademico.

Chiunque può vivere una giornata da pilota, pur non avendo particolari mezzi o attitudini meccaniche. Basta costruire eccentrici veicoli monoposto o biposto, non motorizzati , a tre o quattro ruote, per poter competere in una vera e propria battaglia di velocità.

Si tratta di una gara per piloti amatoriali, animati da spirito di competizione e voglia di dimostrare la propria creatività. Questo race non motorizzato, unico nel suo genere, si basa esclusivamente sulla forza motrice della gravità; una rampa di lancio dà la spinta necessaria per affrontare la pendenza del percorso e permette al veicolo di raggiungere la velocità adeguata. Alla gara seguirà un contest tra DJ selezionati non solo per le loro capacità tecniche, quanto piuttosto per la loro abilità nell’improvvisare, divertire ed intrattenere. Un evento senza precedenti, una rivisitazione del “ freshman day” tipico dei college americani. L’evento accompagnerà gli studenti durante tutta la giornata, dalle ore 12.00 alle ore 18.00.

L’evento è aperto a tutti gli studenti universitari di Napoli, con lo scopo di dar loro l’occasione di integrarsi ed interagire; anche coloro che non parteciperanno attivamente alle competizioni in programma potranno ugualmente vivere una giornata di condivisione, musica ed intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.