Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Il riscatto del Napoli, vittoria contro il Monza

Dopo la delusione del recente ko interno, il Napoli ha dimostrato resilienza centrando un importante successo sul campo del Monza. Nonostante un avvio complicato, gli uomini di Calzona hanno mostrato carattere, ribaltando il match nel secondo tempo e portando a casa tre punti fondamentali per le loro ambizioni in Europa League.

La giornata per gli azzurri era iniziata nel peggiore dei modi, con i padroni di casa che si erano portati in vantaggio grazie a Djuric, mettendo in difficoltà la difesa partenopea. Tuttavia, al ritorno dagli spogliatoi, il Napoli è emerso trasformato, con Di Lorenzo e compagni che hanno siglato ben 4 gol in poco più di 10 minuti.

Le scelte tattiche degli allenatori hanno giocato un ruolo fondamentale: Calzona ha operato alcune variazioni nella formazione titolare, con Ngonge preferito a Politano nell’attacco. Palladino, invece, ha optato per un modulo 4-2-3-1, con Mota, Colpani e Zerbin a supporto di Djuric.

Nonostante una partenza in salita, con il Monza che ha infranto il tabù dei primi 15 minuti di gioco, il Napoli ha mostrato determinazione e carattere nella ripresa. Ngonge, con un gol annullato per fuorigioco, ha lasciato spazio a Politano, il quale ha giocato un ruolo chiave nell’azione del pareggio e successivamente nel ribaltamento del match.

Il tris azzurro è arrivato con un eurogol di Zielinski, seguito dal rapido accorciamento del Monza con un gol di Colpani. Tuttavia, l’ingresso di Raspadori ha congelato le speranze di rimonta per i padroni di casa, con il giovane attaccante che ha siglato il quarto gol del Napoli, consolidando la vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.